Infotec

Tutte le novità del mondo Manica.

14.06.2017 / Consigli tecnici

L’utilizzo di prodotti rameici sulle colture è un tema sempre molto caldo. Alcuni studiosi hanno voluto andare a fondo sulla questione, per provare gli effetti dei prodotti rameici sulla vite.  Lo studio condotto in Emilia Romagna è durato due anni, con test su un vitigno di Trebbiano Romagnolo a Faenza il primo anno e su…

13.06.2017 / Comunicazione

A fine maggio è stato eletto il nuovo direttivo di Agrofarma, Associazione che rappresenta le imprese produttrici di agrofarmaci all’interno di Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica). L’obiettivo dell’Associazione è sostenere gli interessi del settore, anche attraverso la cultura dell’agrofarmaco come alleato della natura. Manica abbraccia da sempre questa filosofia e oggi ne è parte integrante…

13.06.2017 / Comunicazione

Manica resta salda nella collaborazione con i più giovani: due progetti importanti sul territorio trentino e nazionale realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Rovereto est Damiano Chiesa. A ridosso della chiusura delle scuole, i ragazzi hanno avuto importanti premiazioni per i loro progetti. Il progetto “TU SEI” di Confindustria Trento è un’opportunità di crescita reciproca…

13.06.2017 / Fiere / Eventi

Torna anche quest’anno Enovitis in Campo, la fiera annuale tra i vitigni d’Italia. Dopo le edizioni in Sicilia nel 2015 e in Puglia nel 2016, la manifestazioni torna nel Nord Italia e toccherà le sponde veronesi del Lago di Garda. Manica sceglie di partecipare a Enovitis in Campo perché è una fiera dinamica, l’unica in…

18.05.2017 / Comunicazione

Dall’inaugurazione dell’esposizione monografica permanente all’interno della propria sede nel 2015, Manica ha accolto tante persone tra le mura di EM Manica Museum. Clienti, fornitori, tecnici, compaesani, studenti di ogni età: un interesse davvero universale per una storia che affonda le radici nel passato per trasmettere i valori di un’azienda e di un’intera famiglia. Le porte…

18.05.2017 / Consigli tecnici

La maculatura bruna del pero è una malattia sempre d’attualità, soprattutto sulla varietà Abate Fétel. Nonostante vengano testati sempre più principi attivi contro questo patogeno, non è stata ancora trovata una soluzione definitiva. Come protezione da questa malattia del pero Manica propone Tutor 18-15, un fungicida frutto della propria ricerca interna. Nel nome è racchiusa…

18.05.2017 / Consigli tecnici

Anche per il 2017, BOTECTOR ha ricevuto l’uso emergenziale per la lotta alla BOTRITE di fragola e piccoli frutti. Il prodotto può essere applicato su fragola dallo scorso 28 aprile fino a metà agosto, per un totale di 120 giorni. Da pochi giorni (15 maggio), inoltre, è stata rilasciata l’autorizzazione per l’applicazione anche sui piccoli…

19.04.2017 / Consigli tecnici

CURAME BORDEAUX è un fungicida cuprorganico citotropico e di contatto, con azione curativa e preventiva nei confronti della peronospora della vite e pomodoro. Il rame, da poltiglia bordolese, lo rende particolarmente selettivo nei confronti delle colture. Il basso contenuto in cymoxanil (2%) consente inoltre un’etichetta con frasi di rischio meno pericolose. Il basso contenuto in…

19.04.2017 / Consigli tecnici

BORDOFLOW NEW è l’evoluzione delle poltiglie bordolesi. La formulazione liquida permette una drastica riduzione dell’apporto di rame, fino ad una diminuzione del 50%. Rispetto alle poltiglie tradizionali favorisce quindi un notevole risparmio e interventi multipli, estremamente importanti per gli agricoltori biologici. Il pH neutro e la presenza di particelle di rame molto fini garantiscono inoltre…

17.03.2017 / Consigli tecnici

L’ossicloruro di rame Manica, Ossiclor 35 WG, in formulazione in microgranuli idrodispersibili garantisce un’elevata adesività e un ampio spettro d’azione, aspetti imprescindibili nei trattamenti a partire da “fine inverno” fino alle fasi di pre-fioritura. Infatti, come ampiamente dimostrato scientificamente, è questo il momento perfetto per prevenire varie patologie, in particolare: BATTERIOSI, TICCHIOLATURA, BOLLA e CORINEO.