Home > News > Consigli tecnici > Botector New: contro la Monilia a difesa delle drupacee
21-05-20 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Botector New: contro la Monilia a difesa delle drupacee

BOTECTOR NEW è un fungicida microbiologico a base di Aureobasidium pullulans. Questo principio attivo è efficace e autorizzato  anche su fragola e pomodoro, ma dallo scorso 8 maggio e fino a al 4 settembre 2020, per un totale di 120 giorni, Botector New potrà essere utilizzato in via emergenziale anche sulle drupacee (pesco, albicocco, susino e ciliegio) per la lotta alla Monilia.

Aureobasidium pullulans agisce attraverso diversi meccanismi d’azione: competizione per il nutrimento e lo spazio creando uno scudo naturale che ostacola l’ingresso del patogeno. Inoltre, l’A. pullulans, in condizioni di stress termico e idrico, forma un polisaccaride, il pullulano, che funge da barriera contro l’ingresso di batteri e funghi. Questi meccanismi di azione non inducono alcun tipo di resistenza ai vari fughi patogeni (NO FRAC)

Botector New per la lotta alla Monilia è una scelta efficace: può essere usato tra uno stacco e l’altro, non imbratta il frutto e raddoppia la sua shelf life. I vari test condotti negli scorsi anni hanno dimostrato che BOTECTOR NEW è paragonabile a standard chimici altamente efficaci con il vantaggio però di non avere tempo di carenza e di non lasciare nessun residuo sui frutti.

Il prodotto è formulato in granuli dispersibili in acqua: scarica la scheda tecnica di Botector New

 

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn