Home > News > Eventi > Continua l’impegno dei tecnici agronomi Manica a fianco dei coltivatori
28-07-23 /

Continua l’impegno dei tecnici agronomi Manica a fianco dei coltivatori

Nel mese di luglio, il più complicato per i trattamenti in campo, la variabilità del meteo e la fase fenologica delicata delle principali coltivazioni i nostri tecnici agronomi hanno affiancato costantemente gli agricoltori. Il supporto tecnico si palesa anche in incontri mirati a far toccare con mano il funzionamento e l’efficacia di prodotti nuovi o in via di sviluppo.

Raccogliamo infatti impressioni, opinioni ed esperienze dei consulenti e degli utilizzatori dei nostri prodotti per migliorare i consigli da fornire a tutti i nostri clienti.

Il 13 luglio, dopo la prima edizione svoltasi nell’ormai lontano 2019, torna in campo Enovits Extreme. Quest’anno a fare lo sfondo all’evento dedicato alla viticoltura di montagna sono stati i vigneti di Cantina Valli Isarco (Chiusa – Bolzano). Nel corso di questa giornata ci siamo confrontati sulle difficoltà e sulle opportunità per la difesa della viticoltura eroica. Giovedì 20 luglio, siamo stati ospiti dell’evento organizzato dalla rivendita Pescarolo Patrizio a Covedigo. Protagonista del nostro intervento tecnico è stata la linea vite.

Dopo la vincita del premio New Technology all’Innovation Challenge di Enovitis in Campo 2023, continuiamo la divulgazione sull’innovazione tecnologica nei prodotti rameici presentando la novità del meccanismo d’azione del CRC (“Controlled Released Copper – rame a rilascio controllato”), grazie anche alle prime prove in campo. Il centro di saggio SVA e l’Azienda Agricola Rizzi Giuseppe hanno portato a termine delle prove con risultati più che incoraggianti.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn