I nostri tecnici sono sempre a disposizione per illustrare strategie complete di difesa, pensate per rispondere in modo specifico alle esigenze di ogni territorio, alle coltivazioni che lo caratterizzano e con particolare attenzione alle patologie che interessano le colture più diffuse in Italia: la vite e l’olivo.
All’inizio di una nuova stagione produttiva, con le avversità climatiche ed economiche che si prospettano, ogni intervento è dettato da una strategia efficace.
La sostenibilità in viticoltura e olivicoltura: tra presente e futuro.
“Vigna & Olivo: controllo sostenibile di parassiti e malattie”
8 marzo 2023 – Vite
Abbiamo presentato la “Strategia Integrata in Viticoltura secondo l’esperienza Manica”. I nostri tecnici hanno esposto la qualità dei Rameici Manica e del risvolto in etichetta con il nuovo regolamento Atp17. Per poi concentrarsi sulla strategia integrata di Optysil, Zolfo Flow MCT e Limocide.
22 marzo 2023 – Olivo
Abbiamo parlato delle soluzioni a supporto dell’olivicoltura innovativa e nello specifico dell’entrata in vigore del Reg ATP17, del coformulante green Lignisolfonato e della linea a base di Microelementi ABIES, di Phyto Sarcan come soluzione alternativa al Rame per la gestione dell’Occhio di Pavone e di Manisol contro il colpo di calore.
Soluzioni integrate per una viticoltura di qualità
23 marzo 2023 – Ore 17.30
Cantina e oleificio sociale tra produttori agricoli – Pulsano (Taranto)
Abbiamo incontrato i protagonisti della viticoltura della zona di Pulsano. I nostri tecnici hanno spiegato i punti di forza dei rameici Manica e i motivi per cui sono sicuri per l’operatore secondo il Reg. APT.17. Assieme ai partecipanti sono state messe a punto le migliori strategie antiperonosporiche e antioidioche da applicare in viticoltura integrata.
Principali avversità della viticoltura odierna per una difesa a favore del reddito dell’agricoltore e della qualità delle produzioni enologiche
28 marzo 2023 – Ore 19.30
S.C.A.C. Cantina di Castignano – Contrada S. Venanzo 31, 63072 Castignano AP
Programma:
Per saperne di più qui scriveteci a ufficiotecnico@manica.com