Home > News > Fiere / Eventi > Futurpera, a Ferrara dal 2 al 4 dicembre: la pera è salva
16-11-21 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Futurpera, a Ferrara dal 2 al 4 dicembre: la pera è salva

I nostri tecnici presentano prodotti specifici e strategie complete per la difesa delle pomacee, che subiscono danni da parassiti e patogeni come la ticchiolatura, il colpo di fuoco e le malattie da frigoconservazione. Ci trovate allo stand 47 del padiglione 5.

Ticchiolatura, cancri rameali e colpo di fuoco delle pomacee si sconfiggono solo con strategie difensive preventive a base di poltiglia bordolese e Blossom Protect New.

Nell’ampia gamma di rameici Manica sono a disposizione Bordoflow New in formulazione liquida, efficace, persistente e ad alta adesività e la Poltiglia 20 WG in microgranuli idrodispersibili. In abbinamento è consigliato applicare Limocide, fungicida bio a base di olio essenziale di arancio dolce, in miscela per aumentare ulteriormente l’efficacia contro la ticchiolatura. Limocide va dato preventivamente e ha un’efficacia anche contro oidio e le psille.

Salviamo la pera da colpo di fuoco e psilla

Grazie all’applicazione di Blossom Protect New, addizionato di Buffer Protect NT, quest’anno abbiamo avuto dei risultati importanti in tutti quei frutteti colpiti gli scorsi anni da colpo di fuoco. Guarda la video testimonianza dei risultati in una prova effettuata su pera abate fetel in Romagna.

VIDEO: AGROTEST PERE ABATE FETEL – ROMAGNA

Per ulteriori informazioni e approfondimenti tecnici partecipa al nostro convegnoNUOVE STRATEGIE CONTRO PSILLA E COLPO DI FUOCO il 3 dicembre alle ore 11.00 in Sala Carmen.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn