Home > News > Comunicazione > Per lasciare una buona impronta
10-10-16 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Per lasciare una buona impronta

Dopo un lungo percorso nella ricerca e nell’impegno per garantire prodotti sempre più in linea con la sostenibilità ambientale, Manica organizza un importante evento, dedicato esclusivamente ai tecnici di campo e di cantina di tutta Italia.
Il Convegno dal titolo “Strategie per la riduzione dell’impronta carbonica in agricoltura”, è fissato per giovedì 10 Novembre 2016 e si terrà al GRAND HOTEL DI TRENTO – Piazza Dante, 20 – Trento.
Il confronto è aperto agli accademici, alle imprese, alle opinioni scientifiche e alle istituzioni. Infatti, il parterre dei relatori è autorevole per spessore culturale e preparazione tecnica, a partire dal Professor Andrea Segrè della Fondazione Mach, al dr. Paolo Gabrielli dell’Ohio State University, al dott. Marcello Lunelli di Cantine Ferrari, Marco Tonni agronomo e membro dello studio SATA, allo stesso Michele Manica che in veste di Responsabile Ricerca e Sviluppo Manica Spa, rappresenta un esempio concreto e tangibile di un progetto imprenditoriale fatto di scelte produttive e strategiche conformi alle nuove prospettive di un futuro sempre più vicino all’ambiente e alle sue esigenze.
A seguito i partecipanti sono invitati alla mostra temporanea “Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità” nella coerente cornice del MUSE e il giorno seguente alla visita di “EM Manica Museum” e dello stabilimento Manica Spa.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn