Home > News > Novità Prodotti > Limocide: ora anche su pomacee, orticole, leguminose e frutti tropicali
15-12-20 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Limocide: ora anche su pomacee, orticole, leguminose e frutti tropicali

A base di olio essenziale di arancio, Limocide è il fungicida-insetticida con il più vasto campo di impiego presente sul mercato. Abbiamo parlato della sua efficacia contro oidio tardivo e peronospora su vite e anche contro la ticchiolatura delle pomacee.

Lo scorso 2 dicembre, è stata decretata l’estensione di Limocide a molte nuove colture e parassiti per un totale di 88 usi autorizzati in etichetta, in particolare le colture autorizzate sono: pomacee, leguminose da granella, cipolla, aglio, scalogno, cavoli, luppolo, piante officinali da infusione, floreali ed ornamentali e numerosi frutti tropicali (avocado, mango, banano ed altre).

Limocide: efficacia insetticida e acaricida

Tra le novità più importanti, gli usi insetticidi e acaricidi: cicaline su vite (Scaphoideus titanus, Empoasca vitis..) oltre a Tripidi ed Erinosi, psille su pomacee, acari su agrumi e tripidi su varie colture orticole.

Per ottenere l’effetto desiderato, è importante che il prodotto venga dato alla giusta concentrazione per ettolitro, senza superare il dosaggio per ettaro scritto in etichetta.

Per conoscere meglio il prodotto, puoi scaricare la scheda tecnica.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn