Home > News > Consigli tecnici > Poltiglia 20 WG Green: nuova etichetta più ampia
19-02-20 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Poltiglia 20 WG Green: nuova etichetta più ampia

I principi della chimica verde guidano il reparto Ricerca & Sviluppo di Manica, così nascono i nuovi prodotti e gli ampliamenti di utilizzo dei fitofarmaci già esistenti.

Ne è un esempio Poltiglia 20 WG Green, fungicida a base di poltiglia bordolese con la nuova etichetta più ampia che prevede l’uso anche su actinidia, ha dosaggi ridotti e tempi di carenza più brevi.

La poltiglia bordolese è un principio attivo composto da bronchatite, con funzione fungicida e battericida, e gesso che garantisce adesività e persistenza nel tempo. Grazie alla riduzione di intervallo di sicurezza a soli 7 giorni per vite e pomacee, Poltiglia 20 WG Green può essere usata, in difesa da peronospora e ticchiolatura, fino a poco tempo prima della raccolta.

Purity Cult: rame ad alto grado di purezza nei prodotti Manica

Alla base di tutti i prodotti rameici in catalogo c’è la scelta aziendale di utilizzare rame rigenerato italiano con un alto grado di purezza, un concetto espresso chiaramente nella nuova campagna di comunicazione con l’immagine della sfera trasparente che rappresenta l’approccio di un’azienda operante, a tutto tondo, in base ai propri valori: responsabilità, sostenibilità, etica.

Il nucleo di solfato di rame sta al centro del sistema valoriale, accompagnato dal claim “Purity Cult” massima aspirazione aziendale alla purezza di prodotto, ma anche simbolo di cultura e ricerca continua.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn