Home > News > Novità Prodotti > Poltiglia bordolese contro funghi e ruggini del frumento
22-04-20 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Poltiglia bordolese contro funghi e ruggini del frumento

Il  6 aprile 2020, in via emergenziale (120 giorni), è stata autorizzato l’uso sul frumento di Poltiglia 20 WG Green, il nostro fungicida a base di poltiglia bordolese in microgranuli idrodispersibili.

Questa è un’ottima notizia per i cerealicoltori, sia per i coltivatori bio sia per chi ha scelto la difesa integrata, che potranno utilizzare Poltiglia 20 WG Green per combattere il fungo Septoria e le cosiddette “ruggini” del frumento causate dalla Puccinia.

Queste malattie fungine sono un vero e proprio flagello per le cerealicolture determinandone spesso un notevole abbassamento produttivo, oltre che un deprezzamento qualitativo del prodotto stesso.

Formulazioni Green contro Septoria e Puccinia

L’ innovativa formulazione di Poltiglia 20 WG Green è ideale per garantire estrema efficacia e resistenza al dilavamento sul frumento. L’elevata porosità dei microgranuli favorisce un’ottima dispersibilità del prodotto direttamente in acqua, inoltre è composta solo con coformulanti verdi, di origine naturale, come il carbonato di calcio e il lignosolfonato, che la rendono adatta alla coltivazione biologica.

L’uso della Poltiglia bordolese su frumento prevede dosaggi di 4-5 kg/ha per un massimo di 3 trattamenti distanziati di minimo 7 giorni fino a 28 giorni dalla raccolta. Inoltre, l’abbinamento con Zolfo Liquido 80 SC garantisce una totale protezione anche per oidio e ruggini varie.

Scopri tutti i vantaggi di Poltiglia 20 WG Green

 

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn