Home > News > Consigli tecnici > In difesa delle pomacee c’è Bordoflow New
22-04-20 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

In difesa delle pomacee c’è Bordoflow New

Con l’arrivo della primavera è fondamentale iniziare i trattamenti sulle pomacee. Numerose sono le malattie e i parassiti che infestano meli e peri, ostacolandone la fioritura e l’allegagione dei frutti.

Ticchiolatura, cancri rameali e batteriosi delle pomacee si sconfiggono solo con le opportune strategie difensive preventive che prevedono l’utilizzo di agrofarmaci essenziali come Bordoflow New, poltiglia bordolese in pasta flowable che ne garantisce elevata stabilità, adesività e resistenza al dilavamento.

In particolare la ticchiolatura, che si presenta con numerose macchie scure sui frutti colpiti dalla malattia, affligge regolarmente i meleti e i pereti italiani provocando danni ingenti alle produzioni, soprattutto negli anni particolarmente piovosi, essendo il fungo patogeno che la provoca sensibile all’umidità.

Ne deriva l’essenzialità dei trattamenti di prevenzione delle malattie fungine di meli e peri, soprattutto in fase di fioritura e pre-raccolta, con prodotti idonei alla difesa bio e integrata.

Bordoflow New: la poltiglia bordolese con il più basso dosaggio d’etichetta

Per questi motivi, Manica consiglia la speciale formulazione di Bordoflow New che la rende la poltiglia bordolese con il più basso dosaggio d’etichetta, di fatto un prodotto fondamentale per le coltivazioni biologiche.

Inoltre anche la confezione di politainer – cartone completamente riciclabile – consente una riduzione della plastica al 60%, in un’ottica green a 360° gradi che contraddistingue l’impegno dell’azienda trentina in un progetto di eco-sostenibilità a tutela dell’ambiente e dell’uomo, in ogni fase di lavorazione.

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn