Home > News > Novità Prodotti > Vulpin: fungicida a base di metrafenone. Un nuovo alleato contro l’oidio
18-01-21 / Consigli tecnici, Fiere / Eventi, Comunicazione, Novità Prodotti,

Vulpin: fungicida a base di metrafenone. Un nuovo alleato contro l’oidio

Dal 2021 entra nel catalogo Manica, Vulpin un antioidico per la difesa di vite, cetriolo, zucchino, pomodoro, melanzane, peperone, colture ornamentali e funghi coltivati in serra. Vulpin è un fungicida a base di metrafenone, appartenente alla classe dei benzofenoni, con proprietà protettive e curative.

Vulpin agisce in 3 diverse fasi della vite del fungo in via preventiva: penetrazione, crescita del micelio e sporulazione.

La speciale formulazione consente una attività in fase di vapore e una redistribuzione del prodotto quando il vegetale cresce. Questo permette un’efficacia molto alta anche in casi estremi di pressione del patogeno. Vulpin garantisce le migliori performance quando applicato da inizio fioritura alla successiva formazione del grappolo.

Per le zone ad alta pressione di oidio, si consiglia l’impiego in stretta alternanza con prodotti a diverso meccanismo di azione o in abbinamento a LIMOCIDE o ZOLVIS.

Il prodotto è compatibile con i principali insetticidi, acaricidi e fungicidi.

In caso di miscela con prodotti a base di zolfo, metiram, cimoxanil, fosetil-alluminio e folpet si raccomanda di preparare la miscela in agitazione continua.

Per maggiori informazioni, manda una mail a: info@manica.com

Share this article

TwitterFacebookLinkedIn